Topps Company Inc. è stata fondata in America dai fratelli Shorin nel 1938 come azienda dolciaria. Topps inventò la famosissima gomma da masticare Bazooka nel 1947 e i dolciumi costituiscono tuttora una parte importante dell'attività dell'azienda con marchi popolari come Bazooka, Ring Pop e Push Pop.
Nel 1951 Topps ha creato il primo set di figurine sportive moderne e ha continuato a mantenere lo stesso standard di qualità e innovazione fino ai giorni nostri. A partire dagli anni Cinquanta, con le figurine di Elvis Presley e dei Beatles, poi Charlie's Angels, E.T. e Batman, Topps ha pubblicato alcune delle più importanti opere di intrattenimento contemporanee.
Topps Europe è stata fondata nel 1989 come Merlin Publishing Ltd ed è cresciuta rapidamente fino a diventare uno dei principali attori nel mercato europeo delle figurine da collezione. La collezione ufficiale di calcio della Premier League, lanciata nel 1994, ha ottenuto recensioni entusiasmanti ed è stata per molti anni una delle collezioni più vendute al mondo. Nel 1995, i progressi dell'azienda furono tali da assicurarle il prestigioso premio "Price Waterhouse/Independent on Sunday" per la crescita più rapida tra le aziende private britanniche.
Nel 1995 The Topps Company Inc. ha acquisito Merlin Publishing, dando a Topps una maggiore presenza globale, in particolare in Europa, e un nuovo formato per portare più prodotti di valore ai collezionisti e ai fan. Tra le licenze di maggior successo di Topps in Europa figurano UEFA Champions League, Premier League Football, Bundesliga, WWE, Pokémon, Doctor Who, Nat Geo e Star Wars.
Nel 2006, Topps ha lanciato il gioco di carte collezionabili Match Attax. Grazie alle innovazioni nel collezionismo, nel gioco, nel design e nella tecnologia di stampa, Match Attax si è affermato come marchio di riferimento per una nuova generazione di giovani appassionati di calcio. È diventato il gioco di carte collezionabili sportive più venduto al mondo, venduto in tutti i continenti e applicato alle principali competizioni calcistiche, tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Bundesliga tedesca.
Topps Europe Limited continua a produrre un'ampia gamma di prodotti collezionabili sportivi e di intrattenimento in tutta Europa. La sua gamma di prodotti comprende figurine, album, carte e raccoglitori, riviste, giochi, applicazioni digitali, Print-on-Demand e figurine da collezione.
Topps Italia si pone in una posizione di eccellenza nel mondo delle carte collezionabili e nella divulgazione del zollezionismo sportivo.
Assieme al team di Collect IT, in maniera attiva e proattiva come Main sponsor, parteciperà all'evento in maniera mai vista prima!
Grazie a Topps Italia, per la prima volta ad un card show, sarà presente un esclusiva card di un'atleta di fama internazionale come Giorgio Chiellini, l'atleta stesso e anche l'artista della card: Pedro Demetriou, senior designer Topps.